Partiamo dalla loro definizione, La disinfezione è quel processo in cui vengono utilizzati degli agenti disinfettanti con lo scopo di ridurre la carica batterica sulle superficie e oggetti in cui vengono applicati quest’ultimi. Mentre la Sanificazione ha l’obiettivo di eliminare i batteri mediante l’ausilio di prodotti chimici detergenti. Occorre specificare che i due termini seppur spesso confusi e utilizzati indistintamente come sinonimi, devono seguire un certo ordine infatti per potere effettuare una buona Disinfezione occorre precedentemente sanificare.

L’azienda SiecoGreen ha maturato una grande esperienza nel settore delle pulizie industriali ed è in grado di offrire una gamma completa di servizi nel campo della disinfezione per aziende e privati.

In questo periodo di emergenza da coronavirus, sanificare gli ambienti è fondamentale, questo ha portato all’aumento degli ordini di dispositivi che purificano l’aria mediante l’utilizzo di raggi ultravioletti. Questi permettono di combattere batteri e virus, purificando l’aria. A Tali dispositivi vengono associati dei filtri in ingresso, in modo da abbatte i batteri per il 99,5%.

La nostra azienda ha aggiunto tra i suoi prodotti dei dispositivi chiamati anche antiCovid, dando la possibilità di Sanificare con i raggi UV, come il SIECOGREEN Steril disponibile in due formati, una da portare sempre con se e un alternativa per uffici e locali di grandi dimensioni.

Spero che questo articolo vi abbia portato un po’ di chiarezza su i due termini, ricordatevi che se avete trovato utile questo articolo condividetelo sui social.