Traccia il tuo indumento e la tua biancheria

Scopri la tecnologia RFID ti permetterà di tracciare ogni capo all'interno della tua struttura

Lo strumento avanzato di tracciabilità della biancheria e degli indumenti, è possibile registrare, per ogni capo a cui è associato uno speciale “tag” in radiofrequenza, basato sulla tecnologia RFId, ogni movimento alla lavanderia al cliente e viceversa.

La tecnologia RFID (IDentificazione tramite Radio Frequenza) permette di identificare i capi in ingresso e in uscita in funzione dei dati complessivi del proprietario, caratteristiche del capo ( tipologia, materiale e colore impiegati), ciclo di lavaggio richiesto (temperatura dell’acqua, tipo di detergente, durata del processo).

L’avvento di nuove tecnologie che si sono affacciate da qualche anno a questa parte nel mondo delle lavanderie, possono di fatto trasformare l’assetto organizzativo e
comportare vantaggi e risparmi di tutto rispetto.

In particolare per le lavanderie che trattano il lavaggio e la restituzione degli indumenti a persone che risiedono in una residenza per anziani, sia quelle interne alla struttura, che a quelle che svolgono lo stesso servizio esternamente alla struttura, per più RSA contemporaneamente.

Le attività e le problematiche che una lavanderia affronta quotidianamente riguardano:

  • La tracciabilità dei capi in ingresso e in uscita dalla lavanderia per individuare e quantificare il servizio effettuato e la relativa fatturazione
  • Il trattamento appropriato degli indumenti in tutte le fasi del processo: lavaggio, asciugatura, stiratura, etc.
  • La riconsegna degli indumenti al proprietario

Scopri come ottenere la Tecnologia RFID per la tua struttura!

Informazioni

Guida all'acquisto

iscriviti alla Newsletter

© All rights reserved